top of page

Lucca, 15/02/2015 Luccalibri Caffè Letterario

Introduzione di Talitha Ciancarella, Titolare del Caffè Letterario Luccalibri :

Buonasera, siamo prontissimi per la presentazione di questo libro che mi incuriosisce tantissimo, soprattutto perché, anche soltanto le immagini, che sono usate normalmente per parlare di questo studio sono, oserei dire, quasi inquietanti da quante similitudini ci sono ….

…. Lascio la parola a Fabio Buda che presenta Maurizio De Cicco.

 

Presentazione di Fabio Buda:

Grazie.. la presentatrice ha presentato il presentatore di chi presenta il libro …

… Maurizio è un amico, viene da Firenze e in quanto amico gli facciamo un attimo di benvenuto … 

 

… ho conosciuto Maurizio molti anni fa in un Laboratorio di Icònografia … eravamo - nel Dicembre del 1994 - a dipingere un’Icòna a Prato e quindi l’argomento è ancora quello perché oggi ci  parlerà di un suo studio che parte dalla sua passione e attività di icònografo. Nello stesso tempo la nostra amicizia è cresciuta negli anni e si è sviluppata all’interno dell’Associazione Archeosofica. Io sono il segretario della Sezione di Lucca, quindi do il benvenuto a Maurizio che ha voluto fare questa presentazione non all’interno della nostra Associazione dove abitualmente svolgiamo le nostre attività tra cui il Corso di Icònografia …

… invece ha scelto Luccalibri per aprire questo discorso in un ambiente diverso e alla Città. Trattandosi di un libro è giusto che venga presentato in una libreria. Poi l’amicizia con Maurizio è andata avanti facendo parte del Coro Santa Cecilia di Firenze e abbiamo l’onore di girare un po’ l’Italia ed anche l’Europa con questo Coro che svolge un’attività  abbastanza legata all’Icònografia, perché si tratta di Arte Sacra :  Canto Sacro e Pittura Sacra. Dunque non ci muoviamo da questo contesto. Non ho altro da aggiungere e cedo la parola a Maurizio. Grazie.        

 

bottom of page