top of page
La Sacra Sindone
Libreria Mondadori Pescara Corso V.Emanuele, 19/9/2014. Introduzione  a cura di Barbara Tasselli, Pittrice Icònografa della Scuola Archeosofica Sezione di Pescara

 

Buonasera e grazie a tutti per essere intervenuti a questo incontro. Chi è Maurizio De Cicco? Inanzitutto uno studioso, un ricercatore oltre che attento osservatore, tant'è vero che lui stesso non si definisce uno scrittore, ma semplicemente chi ha dato alle stampe il risultato del proprio studio...

Se guardiamo questo libro infatti, vediamo che è piccolo, apparentemente breve, ma vi assicuro che è molto ricco di contenuti e comparazioni fatte con altri autori proprio perchè a mio avviso vuole anche essere una testimonianza indelebile: infatti è uno scritto e, come sappiamo, uno scritto rimane!

Una testimonianza, dunque, per tutti coloro che hanno o non hanno fede, perché fondata su documentazioni scientifiche e non soltanto sul moto dell'anima che sicuramente ha colpito l'autore al momento della sua scoperta.

Un risultato ottenuto usando una chiave sperimentale e scientifica che ci illustrerà lui stesso fra poco e che, vedrete, lascerà pochi dubbi a riguardo.

Si parla sicuramente di un argomento di solito riservato agli "addetti ai lavori" ed il fatto che Maurizio lo abbia pubblicato è ancora più apprezzabile perchè in questo modo tutti hanno la possibilità di confrontarsi con il suo scritto ed avere degli spunti per una ricerca anche personale.

Spesso noi guardiamo ma non vediamo dei particolari importanti. Fermarsi un attimo, riflettere, ricercare, elaborare e documentarsi con Autori affidabili per le loro ricerche è importante perchè ci arricchiscono non solo nella conoscenza letterale, ma sono un vero nutrimento per la nostra interiorità perchè la sperimentazione attraverso lo studio e la ricerca portano a quelle certezze che nessuno può più smontare perchè fanno parte di un'Esperienza religioso-scientifica che non lascia dubbi.

Passo adesso la parola a Maurizio che ci illustrerà anche attaverso delle bellissime immagini, il suo trattato.     

bottom of page